top of page

B&B Casacapraia, Avventura

tra Monti Aurunci e Riviera di Ulisse

Come accennato il B&B è situato tra due Parchi Regionali Naturali, quello montano dei Monti Aurunci e quello marino della Riviera di Ulisse. Le opportunità per gli amanti delle vacanze sportive sono quindi tante. Per quanto riguarda la montagna, trekking, mountain biking e free climbing*, potendo scegliere di affidarsi alle cartine presenti in loco o ad una guida esperta AIGAE, leader nazionale nell'interpretazione ambientale e del patrimonio. Per quanto riguarda il mare, snorkeling, immersioni e apnea, con la possibilità di svolgere corsi "anche giornalieri" seguendo le linee guida della didattica PADI, leader internazionale del settore.​

​

*presenti testi con le descrizioni delle vie a parete e/o associazioni locali a cui potersi rivolgere.

Corsi PADI

E' possibile prenotare corsi di subacquea con le bombole (ARA) o Freediving (APNEA) con istruttori PADI, didattica leader internazionale nella formazione. Corsi che hanno durata variabile in base al livello (età minima 11 anni):

​

DSD (ARA): 3-4 ore

Open Water (ARA): 3-5 giorni

Advanced Open Water (ARA): 2-3 giorni

​

Basic Freediver (APNEA): 3-4 ore

Freediver (APNEA): 1 giorno*, consigliato 2 giorni

​

*full day, teoria, respirazione e tecniche di rilassamento, sessioni in acque confinate e successivamente in mare.

Diving, Freediving e snorkeling

Il Parco Naturale Riviera di Ulisse è la meta ideale per gli amanti di tutte le attività subacquee, dall'ARA all'apnea al semplice snorkeling.

​

Immersioni per i brevettati di qualsiasi livello, max 40 metri.

​

E' possibile organizzare pacchetti di immersioni per più giorni.

Corsi Escursionismo Base

Per gli amanti della montagna è possibile organizzare in soli 3 week-end, corsi di Escursionismo Base AIGAE. Si studieranno nozioni di cartografia, primo soccorso, prevenzione pericoli, progettazione di una escursione. E si affronterrano inoltre 3 uscite lungo i sentieri del Parco Naturale dei Monti Aurunci.

Mountain biking e Trekking

Il Parco Naturale dei Monti Aurunci offre sentieri segnalati per gli amanti del trekking, dal livello Turistico fino ad Escursionisti Esperti.

 

Centinaia di chilometri per gli appassionati di Ciclourismo e Mountain Biking, a disposizione sterrati e single track.

 

Ricca la storia geologica e antropologica di questi monti, ancor più ricchi dal punto di vista naturalistico, per l'altissima varietà di specie fiorenti duranti tutto l'anno, e paesaggistico, terrazze naturali dalle isole partenopee, a quelle pontine, dal Golfo di Gaeta  fino a al picco di San Felice Circeo.

​

E' possibile organizzare uscite giornaliere, accompagnati da una guida e interprete ambientale GAE.

​

bottom of page